Privati - VareseConTe

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Privati

Come aiutarci
Privati

La gratuità delle prestazioni è resa possibile dal sostegno economico offerto dai Soci, dagli Aderenti, da privati, da aziende, Club Service, Associazioni e da contributi di Enti Pubblici.

DONAZIONE TRAMITE BONIFICO BANCARIO
CREDITO VALTELLINESE Agenzia di Via Magenta, 5 - Varese
IBAN: IT 77 U 05216 10800 000000003838
La donazione può essere resa continuativa attivando presso la propria banca un ordine di bonifico continuativo.
Questo permetterà di effettuare versamenti con la cadenza e l'importo prescelti.

DONAZIONE TRAMITE C/C POSTALE N. 18112219

POLIZZE VITA
E' possibile nominare VARESE CON TE beneficiaria della propria polizza assicurativa, in caso di decesso; la polizza sarà comunque modificabile in qualunque momento, comunicandolo all'agenzia di assicurazione, o tramite testamento.

ACQUISTO DELLE PUBBLICAZIONI A NOSTRO FAVORE richiedendole alla segreteria dell'Associazione

5 PER MILLE
Un aiuto importante che non costa nulla, firmando nello spazio apposito della Dichiarazione dei Redditi (“sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”) e indicando il CODICE FISCALE di VARESE CON TE: 95020260121
La destinazione del 5 per mille dell'IRPEF e quella dell'8 per mille non si escludono a vicenda e possono essere quindi espresse entrambe.

LASCITO TESTAMENTARIO
E’ possibile decidere di essere ricordati lasciando qualsiasi cifra o bene materiale.
E’ una scelta che ogni persona maggiorenne può effettuare ed è modificabile in qualunque momento.
Esistono due tipi di testamento:

  • il testamento pubblico, redatto dal notaio alla presenza di due testimoni. Il testamento rimarrà depositato presso il notaio, che si fa garante della sua validità;

  • il testamento olografo, cioè quello scritto interamente a mano, dalla data alla firma per esteso, dalla persona che fa testamento. Si consiglia di realizzarne due copie, per depositarne una dal notaio.

AGEVOLAZIONI FISCALI

  • Detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma 1, lettera i-bis, del D.P.R. n. 917/1986).

  • Dedurre dal  reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (D.L. n. 35/2005, convertito dalla legge n. 80/2005).

  • In alternativa, in base al regime fiscale applicato alle erogazioni liberali alle ONG, esiste un'altra possibilità: dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10, comma 1, lettera g, del D.P.R. n. 917/1986).

N.B.
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Torna ai contenuti | Torna al menu